Il Metodo Dott. Leanti La Rosa: le caratteristiche

Caratteristica principale del Metodo Dott. Leanti La Rosa è l’essere un trattamento personalizzato, e come tale di massima efficacia. Niente procedure standard: il massaggio deve essere “cucito su misura” sulla persona.

Il Metodo prevede un numero molto grande di differenti manualità, proprio per adattarsi alle esigenze di ciascuno: non si fa tutto a tutti, non ci sono sequenze rigide e predefinite, ma si impara a rispondere a richieste specifiche.

Fondamentale in questo la capacità d’ascolto. Il massaggiatore dovrà essere in grado di comprendere non solo i problemi esposti verbalmente dal cliente, ma anche di instaurare un dialogo senza parole con il suo corpo.

Si dovrà in altri termini imparare a percepire contratture, blocchi, chiusure, difficoltà della persona, ma anche la sua possibilità di apertura e le sue nuove potenzialità corporee.

Altra caratteristica importante del metodo è l’inserimento di tecniche che permettono un contatto maggiore rispetti ai tradizionali massaggi: per esempio, in molte manualità si usa anche l’avambraccio.

massaggio antistressIl "Medico Interno"

Il metodo lavora su tutte le funzioni vitali. Aiuta la circolazione sanguigna e linfatica (con effetto disintossicante), rilassa e allunga i muscoli, scioglie le articolazioni, sblocca la respirazione, fa circolare meglio l’energia vitale.

Mira insomma a risvegliare il "medico interno" latente in ciascuno di noi, e a stimolare la capacità di autoguarigione attraverso la rivitalizzazione di cellule, tessuti e organi.

Il Massaggio Antistress Metodo Dott.Leanti La Rosa è un punto di incontro tra oriente ed occidente, tra antico e moderno.

E’ infatti il risultato di una sapiente ed equilibrata fusione di varie tecniche di manipolazione corporea: shiatsu, chiroterapia, massaggio riflessogeno, neuromuscolare, connettivale, micro-massaggio cinese e dei trattamenti di provenienza americana come il Rolfing, il californiano, il Postural Integration, il massaggio bioenergetico.

Infine, questo Metodo è pensato per la salute e il benessere non solo della persona che viene massaggiata, ma anche del massaggiatore, cui viene insegnato a respirare in modo corretto mentre lavora, a muoversi con un buon grounding, a sfruttare la forza di gravità anziché la forza muscolare, che affatica e crea problemi di salute al massaggiatore, a integrare in modo armonioso con il corpo del cliente, a calmare la mente aprendosi a un ascolto più profondo, e più globale.

In questo modo, il dare e il ricevere benessere diventano una cosa sola…

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Scuola Europea di Massaggio