Il Corso di Massaggio per Estetiste:
sane dentro, belle fuori

Molte estetiste fanno massaggi… Ma non sempre hanno una impostazione corretta!

Quello che in genere fanno le estetiste è proporre un trattamento mirato alla riduzione della cellulite e del soprappeso. Ci si concentra troppo su un obiettivo limitato e localizzato, dimenticando che lo stesso obiettivo, e il benessere della cliente, avrebbero invece bisogno di un approccio molto più globale.

I corsi Metodo Dott. Leanti La Rosa per Estetiste mirano proprio a questo: spostano cioè un certo inquadramento del problema estetico in un più generale quadro che comprende la salute della paziente, il benessere, la vitalità, la felicità…

Il dottor Giovanni Leanti La Rosa insegna a creare nella cliente aspettative più ampie, e nello stesso tempo più realistiche!

Infatti una lotta limitata al problema cellulite molto spesso non dà il risultato sperato… Invece una serie di trattamenti che mirano alla rivitalizzazione, al ringiovanimento, alla bellezza, alla salute, al dimagrimento-allungamento, alla mobilità del corpo, al miglioramento dell’umore portano la persona in una nuova prospettiva di vita…

La cliente che si sente meglio, più vitale, più elastica, più fiduciosa, è una cliente che ascolta e mette in pratica i consigli sull’alimentazione, mangia meglio, si muove di più, si piace di più, dorme più profondamente, è più rilassata e felice….

Ed è in questo quadro che la cellulite può iniziare davvero a diminuire, anche se forse non è più l’obiettivo  principale!

massaggio viso

Un volto radioso: il Massaggio del Viso Profondo

Nel Corso per Estetiste il Dottor Leanti La Rosa insegna poi il Massaggio del Viso Profondo.

Si tratta di un massaggio che non ha solo una valenza puramente estetica, ma che agisce anche sull’umore della (o del) cliente.
 
I muscoli del viso sono infatti collegati agli stati emotivi: se si opera in modo da far rilassare il muscolo e da sciogliere la contrattura, ecco che anche l’emozione e la tensione  corrispondente si scioglieranno e si trasformeranno in uno stato d’animo più positivo e aperto.

Si potrà in questo modo lavorare sulle tensioni che molte persone mettono per esempio nella mascella (spesso segno di rabbia o altre emozioni trattenute), nelle labbra (irritazione e ansie), nella fronte (preoccupazioni) e così via.

L’effetto è in primo luogo una più profonda serenità della persona, che piano piano potrà rendersi conto di non aver bisogno di rimanere tenacemente aggrappata a certe emozioni negative (credendo di difendersi e in realtà creando una corazza che spegne la sua spontaneità e autenticità).

Ma non è tutto: l’effetto-bellezza, e l’effetto antirughe saranno più profondi, perché a lunga andare si cambia la mimica del volto, che diventa più aperta e distesa: i solchi si attenuano e tutto il volto, grazie anche al miglioramento della micro- circolazione, si fa più bello e giovane.

Per informazioni scrivici o chiama il numero +39 02 711379.

Scuola Europea di Massaggio