Essenze Aromatiche Antistress

L’ideale è usarle negli oli da massaggio. Puoi anche metterne qualche goccia nell’acqua del bagno o nel diffusore.

Eucalipto

Per il potere antimicrobico e antivirale è indicato nelle affezioni delle vie respiratorie (influenza, raffreddore, sinusite, rinite). In caso di stanchezza, riattiva e tonifica.

Gelsomino

Ha un effetto calmante sul sistema nervoso. Aiuta a combattere lo stress e a stabilizzare l'umore. Fornisce energia per superare l'apatia, rafforza la volontà e il carattere. Ha anche proprietà afrodisiache.

Cannella

Per la sua capacità di stimolare le difese immunitarie e per il suo potere antisettico, e' un ottimo anti-influenzale. L'effetto riscaldante è il riflesso della migliorata circolazione sanguigna. Migliora la digestione utilizzata come spezia e come tisana.

Limone ed essenze agrumate

Hanno un'azione stimolante e rivitalizzante. Sono disinfettanti delle vie aeree e intestinali, depurative del fegato e decongestionanti, abbassano la pressione arteriosa.

Menta

E' la pianta della mente. Combatte la stanchezza mentale e fisica dando chiarezza e vivacità mentale e aiutando la memoria. Ha potere tonificante e rienergizzante. Migliora e stimola la digestione, disintossica attraverso la stimolazione epatobiliare, ha un'azione antidolorifica per mal di testa, nevralgie e dolori muscolari. Per la sua azione rinfrescante e' consigliata nei mesi estivi. In alcune aziende giapponesi, viene introdotta di tanto in tanto qualche goccia di menta piperita nell'impianto d'aria condizionata per mantenere concentrati i dipendenti, grazie all'effetto stimolante.

essenze antistress

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Scuola Europea di Massaggio