Il Massaggio Antistress Base

massaggio antistressLo stress sta minacciando la salute e la qualità della vita dell'uomo in tutto il mondo industrializzato. In Italia colpisce due persone su tre.

Da quando la medicina ne studia gli effetti, ha dimostrato che lo stress innalza la pressione arteriosa fino a danneggiare il cuore e le arterie. Logora il cervello. Abbassa le difese immunitarie. Indebolisce la fertilità e la potenza sessuale. Favorisce l'insorgenza di ansia e depressione. Il logorio della vita moderna "promosso dallo stress" in un crescendo inarrestabile sta caratterizzando la nostra vita attuale.

Purtroppo non esistono farmaci per combatterlo. La medicina moderna si sente impotente e prevede che i danni per la salute dell'uomo provocati dallo stress saranno ancora più gravi nel nuovo millennio.

Un medico italiano ha pensato di dare una risposta positiva a questo preoccupante problema con una moderna ed efficace tecnica di manipolazione corporea, il massaggio antistress creato per prevenire e curare senza farmaci le malattie da stress e nello stesso tempo curare se stessi.

Cos'è il massaggio antistress

massaggio antistressIl Massaggio Antistress è il risultato di una sapiente fusione di varie tecniche di manipolazione corporea: shiatzu, chiro terapia, massaggio bioenergetico, riflessogeno, neuromuscolare, connettivale, micro massaggio cinese e dei più moderni massaggi di provenienza americana come il rolfing, il californiano, il postural integration.

È il punto di incontro tra oriente ed occidente, tra antico e moderno. Il massaggio del 2000 come lo hanno definito gli esperti, mira a risvegliare il "medico interno" latente in ciascuno di noi e a stimolare la capacità di autoguarigione attraverso la rivitalizzazione di cellule, tessuti ed organi del nostro organismo.

La sua straordinaria efficacia è legata alla stimolazione della circolazione venosa e linfatica, alla rigenerazione nervosa, al rilassamento muscolare ed alla elasticità articolare. Il Massaggio Antistress è un massaggio personalizzato, su misura, centrato sulla comunicazione corporea.

Non si fa tutto a tutti, ma si scelgono le manualità più efficaci per quella persona in quella seduta.

Pertanto non sono previste sequenze rigide perchè il massaggio per essere efficace va adattato ai problemi di chi lo riceve. Tutto questo significa essere capaci di vedere la persona nella sua unicità, ma anche essere in grado di riconoscere e decodificare il linguaggio del corpo, dello stress, delle emozioni e dell'inestetismo.

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Scuola Europea di Massaggio