Stone therapy: il massaggio con le pietre

massaggio pietreGli effetti terapeutici delle pietre sul corpo umano erano conosciuti fin dall'antichità da molti popoli.

La Stone Therapy era infatti praticata da Sumeri, Egiziani, Indiani d'America, Indiani dell'India, Giapponesi, i Greci e dai Romani nelle famose Thermae.

Il lavoro con le pietre porta l'elemento Terra alle terapie a cui viene affiancato. Le pietre rappresentano le ossa di Gaia, la grande madre terrestre, e veicolano la sua energia, portatrice di stabilità e solidità.

Questo massaggio è ora molto di moda, ma spesso viene banalizzato, e ridotto al semplice posizionamento delle pietre o poco più.

Il vero Stone Massage invece non rinuncia al potere terapeutico delle mani.

Usa le pietre riscaldate per il loro potere energetico e miorilassante (grazie al calore), ma poi torna sulle zone trattate anche con le mani, per potenziarne e completarne l’effetto.

Lo Stone Massage scioglie i muscoli delle spalle, del collo e della schiena, drena la ritenzione dei liquidi, migliora la circolazione, leviga la pelle, migliora il metabolismo, disintossica l'organismo, rilassa profondamente la mente e il corpo.

Durante il corso di Stone Massage si impara:

  • come e quando integrare nella pratica i vari tipi di pietre
  • come utilizzare il fattore termico e il fattore di compressione delle pietre per un risultato ottimale
  • come servirsi delle pietre in sinergia con gli oli essenziali.

Il corso di Stone Massage è uno degli indirizzi che puoi scegliere nel Corso Avanzato di Specializzazione nel Metodo Dott. Leanti La Rosa.

(per ulteriori informazioni sulla Stone Therapy, leggi qui)

massaggio pietre

Scuola Europea di Massaggio