Il Massaggio da Ufficio
Prevenzione e cura dello stress da lavoro

 
office massage

É uscito il libro del
Dott. Leanti La Rosa
,
acquistalo ora!

Le caratteristiche del Massaggio da Ufficio

Il Massaggio da Ufficio nasce dalla trentennale esperienza fatta sul campo dal Dott. Leanti La Rosa su lavoratori sofferenti di malattie da stress lavoro correlato. É stato studiato per l'applicazione specifica in azienda.

Le sue caratteristiche lo rendono però consigliabile in qualunque situazione in cui si necessiti di vitalità e benessere in poco tempo (per esempio: prima di una serata con amici, dopo un'intensa giornata di lavoro, durante la preparazione di esami universitari ecc.).

Si tratta di un massaggio breve (15-20 minuti) che viene eseguito da vestiti su un lettino, in posizione comoda e passiva.

Il massaggiatore esegue dapprima alcune manovre per testare il livello di tensione muscolare, per poi procedere con manualità personalizzate, intese a sbloccare i muscoli contratti e le articolazioni rigide, e generare rilassamento. Ciò è ottenuto tramite basculamenti, impastamenti, trazioni, pressioni e stretching.

Una volta esaminate e sciolte le tensioni a livello generale, il massaggiatore si occupa, nello specifico, delle parti dolenti. Particolare attenzione sarà dedicata a tutta la testa, con manualità che la “vuotano” dai troppi pensieri, per poi passare con manualità distensive a nuca, spalle, braccia, mani schiena, gambe e piedi.

Il fine del trattamento è liberare il corpo dal dolore e procurare rilassamento così da raggiungere un benessere totale.

I benefici sono immediati. Con l'annullamento delle tensioni muscolari e il rilassamento, permettiamo al nostro organismo di rigenerarsi. Aumenta la vitalità grazie al miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica, aumenta l'elasticità del corpo, spariscono le tensioni nucali, dorsali, lombari e sacrali.

Si ristabilisce inoltre la giusta armonia corpo-mente, il viso risulta più luminoso e disteso, migliorano l'attenzione e la capacità di concentrazione, e si sbloccano le energie vitali che ci consentono di essere più creativi.

Il Massaggio da Ufficio è stato concepito, come tutti i massaggi della nostra scuola, per fornire benessere sia a chi lo riceve che a chi lo pratica.

Il Massaggio da Ufficio non è indicato in caso di patologie accentuate, dove invece si consiglia una seduta di massaggio terapeutico personalizzato di massima efficacia.

Il Massaggio da Ufficio per lavorare meglio

Il "valore aggiunto" che il massaggio porta in azienda? La possibilità di lavorare in modo più lucido, riposato, motivato e quindi produttivo.

Scioglie infatti le tensioni muscolari e mentali provocate da ansie, stress, ritmi incalzanti, lunghe ore di computer, sedentarietà e così via, migliorando la nostra salute, il nostro stato vitale, la resistenza alle malattie, e aprendoci a energie fresche e rinnovate.

Il Massaggio da Ufficio ci riporta dentro di noi, in uno stato di benessere e consapevolezza tale da affrontare i problemi quotidiani e lavorativi con maggior serenità e creatività.

Grazie al Massaggio da Ufficio ci riequilibriamo e impariamo ad amare di più noi stessi e ciò che facciamo. Impariamo così ad amare il nostro lavoro e, nello stesso tempo, a considerarlo con quel distacco sufficiente a evitare che ansia e stress prendano il sopravvento.

Chi ne ha più bisogno?

Tutti coloro che sono soliti passare molte ore seduti a una scrivania, in situazioni lavorative che richiedono responsabilità e notevole attenzione.

Anche in Italia, come già accade negli U.S.A., alcuni imprenditori hanno intuito che un luogo di lavoro stressante compromette la salute dei dipendenti e incide negativamente sulla produttività aziendale.

All'interno delle aziende sono così nati vari ambienti confortevoli e, fra questi, le rebalancing rooms, dove ci si abbandona alle abili mani di un massaggiatore competente.

Inizia dunque a manifestarsi una crescente richiesta, da parte delle aziende, di massaggiatori esperti in questo tipo di pratica.

pit stop massageIl massaggio sull'apposita sedia da massaggio

La Scuola Europea di Medicina del Massaggio forma massaggiatori e mette a disposizione delle aziende e dei dipendenti delle sedute di massaggio della durata di 15 minuti l’una da eseguire vestiti e seduti su una sedia ergonomica appositamente ideata dal Dott. Giovanni Leanti La Rosa.

Una pausa-massaggio, benefica per persone stressate, stanche, col mal di schiena... e, per questo, meno produttive.

Le manualità di questo tipo di massaggio provengono da diverse tecniche: massaggio antistress, shiatsu e digitopressione. Sono finalizzate a sciogliere le tensioni mentali e muscolari causate dal lavoro.

Impastamenti muscolari, mobilizzazioni, trazioni articolari e pressioni sui meridiani dell’agopuntura hanno un’efficacia immediata: rilassamento percepita come senso di benessere. riduzione della stanchezza, tono e vitalità.

Il Massaggio da Ufficio e è ancheideale come intervento dimostrativo nelle fiere, ma per la sua praticità può essere proposto ovunque: nei privé delle discoteche, negli spazi riservati ai manager degli aeroporti, e così via.

É insegnato:

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player


Scuola Europea di Massaggio